Personalizzazioni
Certo, ma non solo: puoi far incidere una lettera, un numero, una frase, un simbolo… Noi adoriamo le personalizzazioni. Contattaci per discutere con noi della tua idea e trasformarla in un meraviglioso gioiello.
Abbiamo scelto di inserire solo oro giallo e talvolta per alcuni prodotti anche oro rosa nelle opzioni perchè l’oro bianco ha un processo di lavorazione più lungo. Ma non preoccuparti: è solo una scelta di magazzino, contattaci per avere il tuo gioiello realizzato in oro bianco!
Non preoccuparti, siamo un laboratorio e ne andiamo fieri. Contattaci e facci sapere qual è il tuo desiderio. Sarà realtà prima ancora che tu te ne renda conto!
Con piacere. Siamo felici di aiutarti.
Se hai bisogno di una misura diversa faccelo sapere e noi la realizzeremo per te. PS. Se sei incerto su che misura acquistare per un anello, scoprilo sulla nostra “Guida alle misure”.
Materiali e cura dei gioielli
I gioielli che escono dal nostro laboratorio, a marchio Oro Gioielli sono in oro massiccio, oro 18k e pietre preziose. I gioielli dei brand che rivendiamo sono in altri materiali tra cui argento 925, ottone, oro, pietre semipreziose.
Sì, tutti i gioielli che escono dal negozio, sia a marchio Oro Gioielli che quelli dei brand che rivendiamo, sono ipoallergenici e testati al nichel.
Per quanto riguarda oro giallo e oro rosa no, il peggio che può accadere è che si crei una sottile patina che può essere facilmente rimossa con un panno per occhiali o uno spazzolino, dell’acqua tiepida e un po’ di sapone liquido per piatti! L’oro bianco invece per esser reso più lucido viene rodiato. La rodiatura è una tecnica che in breve consiste nell’applicare un sottile strato di rodio sul gioiello. Con il passare del tempo la rodiatura può rovinarsi e l’oro può risultare più chiaro. Non preoccuparti, basterà riapplicare la rodiatura e il tuo gioiello tornerà come nuovo!
Sì, i gioielli in oro 18k possono essere indossati senza rovinarsi in acqua, mentre fai sport, al mare, durante la beauty routine e in qualunque altra situazione.
Indossali e dimenticati di averli! Tuttavia se il tuo gioiello contiene perle o opali, dovrai prestare un po’ più di attenzione: per quanto riguarda le perle, evita il contatto con creme, saponi e ciò che contiene elementi chimici. Sia perle che opali sono materiali che hanno bisogno di respirare. Quindi se li tieni al sicuro in una cassaforte, ogni tanto ricordati di tirarli fuori e far prendere loro aria. Inoltre ti consigliamo di chiudere sempre le catenine quando non le indossi, questo è infatti l’unico modo per evitare che si annodino!
Riparazioni e garanzie
Hai due opzioni: cercare un oreficeria locale e rivolgerti a loro oppure contattarci. Noi ti consigliamo la prima per un semplice motivo: l’oro 18k è molto comune in Italia, è l’oro con cui lavorano la maggior parte dei laboratori. Non farai fatica a trovare qualcuno che possa riparare il tuo gioiello e chissà, magari scoprirai un meraviglioso negozio che prima non conoscevi. Se invece scegli di affidarti a noi, inviaci un’email con le foto del gioiello e una descrizione della riparazione necessaria.
Noi ti ricontatteremo il prima possibile per la procedura di riparazione. Per favore, nota che le spese di spedizione saranno a tuo carico.
Tutti i nostri prodotti sono garantiti: in una posizione il più possibile nascosta ci sono due piccolissimi timbri, uno indicante il numero 750 che certifica che hai acquistato un prodotto in oro 18k. L’altro invece riporta il nostro marchio, a certificare che il gioiello è stato realizzato nel nostro laboratorio. Non solo, allegheremo ad ogni gioiello una garanzia personalizzata con il suo peso e le sue altre caratteristiche. La tua garanzie è valida 24 mesi e coprirà solamente danni causati da eventuali difetti di fabbricazione.
Pagamenti e spedizioni
In tre modi: tramite bonifico bancario, carta di debito/credito e PayPal. Per pagare con Paypal non avrai bisogno di creare un accaunt PayPal, ti basterà usare la tua carta!
Certo! Però non sai cosa ti perdi, con un account puoi gestire i tuoi ordini, salvare i tuoi metodi di pagamento, in totale sicurezza, per effettuare acquisti più velocemente e molto altro!
“Ordinabile” indica che il prodotto non è limediatamente disponibile per la spedizione, ma che puoi comunque acquistarlo e riceverlo in non più di dieci giorni: appena riceveremo il tuo ordine ci metteremo al lavoro per realizzare il tuo gioiello. Per favore nota che i tempi potrebbero essere più lunghi nel caso di gioielli più complessi, ma anche in questo caso ti avviseremo subito: riceverai i tempi di produzione stimati non appena effettuerai l’ordine!
Perchè il magazzino del nostro e-commerce coincide con quello del nostro negozio fisico. Questo significa che anche se il prodotto risultava disponibile, potrebbe essere stato venduto pochi minuti prima del tuo acquisto.
Potrebbero quindi volerci un paio di giorni, al massimo una settimana prima che sia pronto per la spedizione. Non esitare a contattarci per qualunque informazione aggiuntiva.
Sí, tutte le nostre spedizioni sono veloci e tracciate.
Puoi scegliere il metodo di spedizione tradizionale: tracciato e veloce (max 48h), oppure puoi scegliere la nostra novità: il RITIRO IN SEDE!
Segui le seguenti indicazioni per il tuo anello perfetto
Guida alle misure

