Oro Gioielli è eleganza.
Oro Gioielli è raffinatezza.
Oro Gioielli è essere sempre sé stessi, con un pizzico di magia e lucentezza in più!

Filosofia
Oro Gioielli
Creiamo gioielli in oro 18 carati e pietre preziose con uno stile raffinato ed elegante, da indossare ogni giorno, originali e contemporanei nelle forme, che superano ogni confine legato a tempo, spazio e mode passeggere.
Il nostro desiderio è quello di ideare e realizzare gioielli che riportino alla mente sensazioni ed emozioni legate a momenti speciali, come piccole poesie fini e delicate, da portare con sé ogni giorno per custodire segreti e indimenticabili attimi fugaci.
I tratti che ci contraddistinguono sono l’artigianalità italiana, la sostenibilità e la trasparenza sull’origine dei materiali che utilizziamo.

La storia
Oro Gioielli
Non un semplice negozio: il nostro è un laboratorio di idee, affascinanti creazioni e sperimentazioni.
Oro Gioielli è il frutto della passione e della visionaria creatività di Sandra che, durante gli studi di oreficeria, inizia a creare i suoi primi gioielli nella cucina dei genitori.
Nel 1986 apre il primo negozio a Spinea, un piccolo paese nella città metropolitana di Venezia e nel 2002, dopo lo spostamento in diversi sedi, si trasferisce in via definitiva a Mirano, sotto gli storici portici di Via XX Settembre, simbolo della graziosa cittadina dove si consolida il rapporto con il territorio, acquisendo una fedelissima clientela.
Fin dall’inizio emerge chiaro lo stile: semplice, pulito, moderno, unico nel suo genere. Sandra, curiosa e appassionata, negli anni compie un’approfondita ricerca nell’ambito delle eccellenze sul territorio, scoprendo realtà nascoste ed entrando in contatto con tecniche sofisticate per dar vita a tutte le sue idee.
La storia
Oro Gioielli
Chiudete gli occhi e abbandonatevi per un attimo ai vostri ricordi da bambini!
Ricordate quando Cenerentola per partecipare al ballo viene aiutata dalla fata Smemorina che in un attimo, con un sorprendente incantesimo, trasforma gli stracci della ragazza in un sontuoso abito da sera, una zucca in una carrozza, e i topolini in prodi destrieri e la rende una scintillante Principessa?
Ecco, ci piace immaginare che nel nostro laboratorio avvenga ogni giorno la stessa magia: la lavorazione manuale dei gioielli che dall’immaginazione, nostra e dei vostri desideri, diventa realtà.
Dal disegno alla sua realizzazione, dagli schizzi iniziali al compimento del progetto, tutto è curato nei minimi dettagli, garantendo a ogni esecuzione la massima qualità in ogni fase del processo creativo.
Lavorare l’oro, realizzare modelli in cera, infilare pietre, creare gioielli artigianali e sostenibili. Benvenuti nel nostro mondo: il luogo di primaria creazione.
Quando vi accogliamo qui, desideriamo farvi sentire coccolati ed esaudire qualche piccolo o grande sogno: Sandra, la fondatrice di Oro Gioielli, diplomata in oreficeria, vi aspetta ogni giorno con un sorriso e il consiglio giusto per ogni occasione. È la mente e il cuore. È lei a disegnare la maggior parte dei nostri gioielli e ad aiutarvi a trovare la soluzione migliore per il design più adatto alla realizzazione del prodotto.
Martina è il braccio e l’anima: è la leggiadra, ma precisa e laboriosa mano con cui realizziamo le nuove creazioni e rendiamo reale ciò che immaginate e desiderate.
Maria Teresa è studentessa di gemmologia presso il Gemological Institute of America, si occupa dei nostri social media e delle vendite online. Quando ci contattate è lei a rispondervi con la massima disponibilità, accuratezza e gentilezza.
Indirizzo:
Via XX Settembre, 43 – 30035 Mirano (VE)
Numero di telefono:
+39 3473039689